Piasco – Il sindaco ha convocato il consiglio comunale domani, mercoledì 25 marzo, alle 18.30. L’amministratrice di minoranza Stefania Dalmasso : “Stante il divieto di assembramento per le disposizioni sul coronavirus, abbiamo chiesto di poter fare il consiglio in streaming aderendo alla piattaforma digitale proposta, gratuitamente, dall’Anci (Associazione nazionale comuni d’Italia): ci hanno risposto che non sarà possibile”. Al consiglio comunale non potranno accedere i piaschesi, ma solo gli amministratori comunali. Il vicesindaco Paolo Moro spiega: “Non c’erano i tempi per organizzare la seduta in streaming, per cui la riunione si svolgerà in un grande salone del municipio, nel rispetto delle distanze di sicurezza”.
E per quanto riguarda il mercato settimanale di venerdì prossimo?
“Stiamo pensando di permettere di farlo, nel rispetto nelle regole e delle norme di sicurezza. Si svolgerà all’aperto e con i necessari controlli”.
La minoranza ha proposto di far passar la Protezione Civile con gli altoparlanti per raccomandare di stare a casa, ma il vicesindaco Moro boccia l’idea: “Utilizzeremo queste forme solo se necessario. Non vogliamo fare inutili allarmismi. Ho la sensazione che i piaschesi stanno rispettando le regole”.