La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Veterani dello Sport aiutano orfani in Kenya

La sezione Luigi Pellin di Cuneo in occasione dei 50 anni di fondazione ha lanciato un progetto di solidarietà. Dagli orfani kenioti un messaggio di vicinanza ai ragazzi cuneesi

La Guida - Veterani dello Sport aiutano orfani in Kenya

Cuneo – Nel 2020 la sezione Luigi Pellin di Cuneo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in occasione dei 50 anni di fondazione ha lanciato un progetto di solidarietà, stanziando la somma che avrebbe utilizzato per i festeggiamenti, a favore dei ragazzi orfani di Sabasa. Già da alcuni anni, su iniziativa di una coppia cuneese che d’inverno si trasferisce in Kenya, è stata fondata Saba Saba Welfare Group Onlus che si prende cura di un gruppo di ragazzi, orfani di entrambi i genitori nella zona di Gongogni n Kenya. Con sede in Cuneo, l’associazione, grazie anche alla collaborazione di molte famiglie cuneesi, ha fondato un centro di raccolta dove gli orfani vengono seguiti dalla prima infanzia fino alla maggiore età, garantendo gli studi e l’avviamento al lavoro. Conosciuta la drammatica situazione in cui è venuta a trovarsi anche la nostra città, i ragazzi kenioti hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai ragazzi cuneesi con questo loro messaggio: “”I ragazzi orfani di Gongoni in Kenya seguiti dall’associazione Saba Saba Welfare Group Onlus con l’aiuto di famiglie cuneesi si sentono vicini ai ragazzi e bambini di Cuneo che in questi giorni, chiusi nelle loro case, stanno attraversando un momento particolare. kila kitu itakuwa nzuri!  tutto andrà bene!”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente