Sant’Albano Stura – Una serie di palleggi virtuali sulle note del brano Dreams dei Cranberries è stata raccolta in un simpatico video dove gli Esordienti 2008/2009 dell’Asd Sant’Albano Stura salutano così, anche senza uscire di casa. #iorestoacasa è l’esortazione dei “calciatori in erba” santalbanesi che, nel loro piccolo angolo di verde, hanno trovato un modo per riuscire comunque a vedersi nell’attesa e nella speranza di poterlo fare presto.
L’iniziativa era partita dal vice presidente Marco Curti, dell’Asd Sant’Albano Stura. Vista l’impossibilità di procedere negli allenamenti, a causa della situazione d’emergenza causata dal coronavirus, il dirigente aveva invitato i giovanissimi calciatori della Categoria Esordienti, a vestirsi tutti in tenuta di gioco ufficiale (pantaloncini neri e calzettoni arancio) con maglietta numerata, fare esercizio destro, sinistro, ginocchio, testa… con il pallone in giardino, a farsi riprendere e ad inviargli dei brevi filmati. A fine percorso ai palleggiatori più meritevoli in palio è stato assegnato un riconoscimento. L’invito a riprendere i propri virtuosismi è stato immediatamente accolto, premiato e successivamente assemblato da una mamma volenterosa, Mariangela Leone.
Il giorno dopo la squadra è stata interessata da una nuova impresa: una gara di canto dove il testo recita “l’Inno del Sant’Albano”. Ma non finisce qui. Mister Sergio Boscarino, l’allenatore della squadra calcistica santalbanese, ha rilanciato e bypassando il problema virus ha inviato video lezioni ai suoi allievi. In questo modo, per i ragazzi, anche dalla propria abitazione, è possibile continuare ad allenarsi. L’importante è seguire le indicazioni e stare a casa perché solo così #andràtuttobene. E se riescono a stare in casa dei dodicenni, il messaggio è chiaro: può stare a casa chiunque
(https://it-it.facebook.com/asdsantalbano/videos/1952398468269577/).