Cuneo – L’oratorio salesiano di Cuneo è da anni in collegamento e in contatto con l’oratorio salesiano di Aleppo. Qui don Pierre Jabloyan e gli altri salesiano non hanno abbandonato la loro casa e i loro ragazzi anche nei momenti più brutti della guerra che ha devastato la Siria in questi anni. Proprio don Pierre,che era stato a Cuneo nel Cinema Teatro Don Bosco a raccontare la sua esperienza di un oratorio sotto le bombe, oggi ha voluto mandare una testimonianza di vicinanza e fratellanza a Cuneo e agli amici italiani. Da anni Cuneo sostiene l’oratorio di Aleppo, prima con la solidarietà della 24 Ore di Sport poi con diverse altre iniziative. Ora i ragazzi di Aleppo fanno sentire la loro vicinanza illuminando con i colori della bandiera italiana la chiesa dell’oratorio di Aleppo.
“Questo è l’oratorio salesiano di Aleppo! .- dice don Alberto Goia dei Salesiani di Cuneo – Noi abbiamo pregato per loro in questi anni e adesso loro ci sostengono in questo momento di fatica! Questa è l’MGS (Movimento Giovanile Salesiano, ndr.)! Questa è la Chiesa! Questa può essere l’umanità!”
https://www.facebook.com/DonBoscoAleppo/videos/1131706917194740/UzpfSTE2NDI0Mjg2MDYwMjg0MzY6MjU3OTE4ODM3MjM1MjQ1MA/?q=oratorio%20aleppo&epa=SEARCH_BOX