Cuneo – La sezione Alpini, considerato quanto stiamo vivendo in questo periodo e volendo dare priorità alle condizioni concrete che si stanno verificando, ha valutato di non fare il giornale sezionale, che normalmente esce in occasione dell’Adunata Nazionale nel mese di maggio, e di devolvere quanto non viene speso in favore dell’ospedale Carle di Cuneo, struttura specializzata nella patologia della pandemia conclamata ed oggi già interessata alla cura di casi sul territorio.
“Con questo gesto concreto – dice il direttivo – vogliamo dare sostegno alle maestranze impegnate per il bene salute, che oggi sono in prima linea consapevoli, per la nostra storia, di cosa vuol dire essere in trincea. La sezione Ana di Cuneo partecipa ed è vicina a tutti quanti sono toccati da questa emergenza, ringraziando tutti i volontari di tutte le categorie e associazioni che si spendono per la sicurezza e la salute delle persone”.
Anche le quattro zone che compongono la sezione di Cuneo aderiscono alla donazione.
“Abbiamo deciso – spiegano – di aggiungere a quanto messo a disposizione della Sezione, che è da considerare il riferimento istituzionale tramite la quale dobbiamo gestire questa e altre iniziative, un’ulteriore somma per arrivare a 10.000 euro complessivi” .
L’utilizzo della somma raccolta, in accordo con l’ospedale Carle, prende in carico il pagamento di forniture che lo stesso ospedale ordina in quanto necessarie.