Cuneo – Il Comune di Cuneo, nel riassumere i punti essenziali emersi dalla riunione giornaliera del Centro Operativo Comunale, sottolinea come la situazioni in città sia in peggioramento, con con numeri purtroppo in incremento.
Nel ribadire il divieto assoluto di accesso ai Cimiteri, ai parchi gioco, alle aree verdi di Villa Sarah, della Pinetina, dei Giardini Fresia, al Parco Fluviale Gesso e Stura e di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, l’amministrazione comunale ricorda che, come da decreto regionale pubblicato sabato 21 marzo, l’accesso agli esercizi commerciali è limitato ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone, è fatto divieto di spostarsi verso le seconde case ed è vietato l’assembramento di più di due persone nei luoghi pubblici.
Nel rispetto della normativa è stato chiuso al pubblico l’accesso ad alcuni uffici comunali, per verificare le aperture degli uffici e reperire i contatti telefonici di riferimento è necessario consultare il sito istituzionale www.comune.cuneo.it. Per informazioni e per segnalazioni di situazioni non coerenti con le disposizioni, è attivo il numero unico 0171-444444, operativo tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per rimanere aggiornati è inoltre possibile iscriversi al canale sms della Protezione Civile (cliccare sul bottone “Servizio Sms Protezione Civile” presente nell’home page del sito del Comune, di qui si verrà indirizzati ad una pagina con tutte le istruzioni per iscriversi al servizio.