La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conte: “Sospesa ogni attività produttiva non essenziale”

Le nuove misure annunciate sabato sera dal primo ministro in diretta

La Guida - Conte: “Sospesa ogni attività produttiva non essenziale”

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte dopo una giornata di consultazioni e incontri con Regioni, Comuni, imprese e sindacati annuncia un’ulteriore stretta, già anticipata in serata dal Piemonte e dalla Lombardia. Conte indica che viene sospesa “ogni attività produttiva su tutto il territorio dei servizi non essenziali, vengono mantenuti solo servizi di pubblica utilità,  rimangono aperti supermercati, generi alimentari e prima necessità, nessuna restrizione per i giorni di apertura dei supermercati e dunque niente corse per la spesa”.

Rimangono aperte farmacie, parafarmacie, assicurazioni, poste, banche, trasporti, il resto del lavoro si continui in smart working.

“Rallentiamo il cuore produttivo del Paese ma non lo fermiamo, questa stretta si rende necessaria oggi per contenere la diffusione dell’epidemia, l’emergenza sanitaria si sta tramutando in emergenza economia, ma il governo c’è e prenderemo provvedimenti per rialzarci subito. Le rinunce che sembrano un passo indietro ci consentiranno di correre più veloce dopo, non rinunciamo al coraggio per il futuro, uniti ce la faremo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente