La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche le comunità musulmane raccolgono fondi per gli ospedali

Appello e donazioni a Mondovì, anche a Cuneo ci si sta organizzando per queste iniziative

La Guida - Anche le comunità musulmane raccolgono fondi per gli ospedali

Cuneo – Anche le comunità musulmane presenti sul territorio provinciale si stanno attivando per raccogliere fondi per sostenere la sanità pubblica nella lotta contro l’emergenza coronavirus. È già partita l’iniziativa della comunità musulmana di Mondovì in favore dell’ospedale monregalese; anche a Cuneo la comunità musulmana ha pensato a un’iniziativa del genere e vuole organizzarsi per riuscirci.
“L’Italia è un Paese che ha ospitato i poveri e ha aiutato i bisognosi – si legge nell’appello diffuso dal monregalese -. Questo Paese accoglie coloro che non riescono a condurre una vita dignitosa, nella giustizia e nell’uguaglianza. Qui non ci sono differenze tra l’italiano e l’espatriato e i diritti vengono garantiti a tutti. Anche prima di ottenere la residenza legale in Italia, andavamo in ospedale e venivamo seguiti gratuitamente anche per cure molto costose. L’Italia ci ha dato molto e il nostro dovere ora è di restituire ciò che abbiamo ricevuto con le nostre preghiere e il nostro aiuto materiale, che non saranno mai abbastanza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente