Robilante – Confermato il mercato domenicale a Robilante. Domani (22 marzo) in piazza Olivero, dalle 7 alle 13, saranno presenti i banchi di generi alimentari. Per tutta la mattina sul posto ci saranno gli agenti della polizia municipale per verificare l’osservanza delle prescrizioni per la prevenzione di diffusione del coronavirus da parte sia degli ambulanti sia dei clienti.
Il sindaco Massimo Burzi, intanto, anche se ad oggi non ci sono casi di positività al Covid-19 ha attivato il Centro operativo comunale (Coc) con funzioni di sala operativa per la gestione dell’emergenza epidemiologica in corso “in modo – si legge nel Decreto del primo cittadino – da essere pronti ad affrontare possibili situazioni critiche, in qualsiasi momento possano verificarsi”. A scopo preventivo nei giorni scorsi è stato eseguito il lavaggio delle strade con disinfettante.
L’amministrazione comunale prosegue nel sollecitare i cittadini a ridurre le piccole spese a favore di un’unica, a uscire solo nei casi di stretta necessità, di dotarsi di moduli di autocertificazione (disponibili anche all’ingresso del Municipio) e a osservare le norme dei decreti del Governo. Le attività del Comune proseguono in smartworking (lavoro da casa) per gli uffici ragioneria e tecnico, mentre anagrafe e stato civile aprono al pubblico solo su appuntamento (info@comune.robilante.cn.it- tel. 0171 78101) e per esigenze indifferibili.