Cervasca – Con la nuova ordinanza del sindaco Enzo Garnerone da lunedì 23 tutti gli esercizi commerciali non potranno protrarre l’apertura oltre le 18. Fino al 3 aprile l’approvigionamento dei beni essenziali, quali generi alimentari o farmaceutici, deve essere effettuato da una sola persona per nucleo familiare e la spesa dovrà essere effettuata una volta ogni quattro giorni. Sul sito del comune vengono aggiornati i negozi che offrono il servizio a domicilio e sul sito www.laguida.it è stata approntata una mappa degli esercenti che si possono contattare.
Intanto la squadra Aib, Antincendi boschivi- protezione civile, e i volontari civici presteranno servizio per alcune categorie: persone diversamente abili, pazienti oncologici o immunodepressi o con gravi disturbi respiratori, persone sole, in difficoltà o senza famigliari residenti nel Comune di Cervasca, persone in isolamento.
La procedura da seguire è la seguente: telefonare ai negozi per ordinare la spesa, comunicare indirizzo e numero di telefono, concordare le modalità di pagamento e riferire di rientrare nelle categorie individuate dall’Amministrazione Comunale. Alla consegna verrà richiesto dai volontari di compilare un modulo di autocertificazione in cui si dichiara di rientrare nelle categorie aventi diritto.