La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca, spesa con l’aiuto di Aib e protezione civile

Nuova ordinanza del sindaco: da lunedì 23 esercizi commerciali chiusi alle 18 e la spesa dovrà essere effettuata da un solo componente per famiglia

La Guida - Cervasca, spesa con l’aiuto di Aib e protezione civile

Cervasca – Con la nuova ordinanza del sindaco Enzo Garnerone da lunedì 23 tutti gli esercizi commerciali non potranno protrarre l’apertura oltre le 18. Fino al 3 aprile l’approvigionamento dei beni essenziali, quali generi alimentari o farmaceutici, deve essere effettuato da una sola persona per nucleo familiare e la spesa dovrà essere effettuata una volta ogni quattro giorni. Sul sito del comune vengono aggiornati i negozi che offrono il servizio a domicilio e sul sito www.laguida.it è stata approntata una mappa degli esercenti che si possono contattare.

Intanto la squadra Aib, Antincendi boschivi- protezione civile, e i volontari civici presteranno servizio per alcune categorie: persone diversamente abili, pazienti oncologici o immunodepressi o con gravi disturbi respiratori, persone sole, in difficoltà o senza famigliari residenti nel Comune di Cervasca, persone in isolamento.

La procedura da seguire è la seguente: telefonare ai negozi per ordinare la spesa, comunicare indirizzo e numero di telefono, concordare le modalità di pagamento e riferire di rientrare nelle categorie individuate dall’Amministrazione Comunale. Alla consegna verrà richiesto dai volontari di compilare un modulo di autocertificazione in cui si dichiara di rientrare nelle categorie aventi diritto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente