La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, salgono a otto i casi di coronavirus

Alcuni casi in terapia intensiva, ma è di oggi la notizia del primo paziente migliorato e rientrato tra i casi normali

La Guida - Centallo, salgono a otto i casi di coronavirus

Centallo – Sale da sei a otto il numero delle persone residenti nel Comune di Centallo risultate positive al coronavirus. “Purtroppo altre due persone – commenta il sindaco Giuseppe Chiavassa – sono risultate positive al virus, e sono ora ricoverate in terapia intensiva. Però c’è da rilevare anche una bellissima notizia: uno dei casi centallesi che si trovava in condizioni di terapia intensiva, è stata trasferito tra i casi normali. Le sue condizioni stanno migliorando. Già sabato prossimo spero di riabbracciare i primi centallesi che, se tutto va bene, saranno guariti e dimessi dall’ospedale”.

Oltre 100, invece, i casi di isolamento fiduciario, ossia degli individui che scelgono la quarantena ritenendo di essere state a contatto con chi ha contratto l’infezione. “Nei giorni scorsi – prosegue il Sindaco – come amministrazione abbiamo assunto ordinanze molto dure per combattere questo male: quella dei negozianti, in particolare, è arrivata dopo le richieste di tanti di loro, e consentirà un po’ di riposo e di fare servizi a domicilio. Per quanto riguarda i cimiteri, rimarranno chiusi anche la prossima settimana: personale, amministratori comunali e volontari oggi hanno fatto una visita straordinaria, occupandosi di innaffiare i fiori per quello che si è potuto. Dobbiamo continuare ad avere fiducia nel futuro: la vita è bella, e merita sempre di essere vissuta”. Qua il video con il bollettino aggiornato dal sindaco Pino Chiavassa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente