La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Cuneo città incremento del 20% dei casi di coronavirus

Per questo si ribadisce l’invito ad uscire da casa solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute

La Guida - In Cuneo città incremento del 20% dei casi di coronavirus

Cuneo – Nella riunione del 20 marzo del Coc (Centro operativo comunale) di Cuneo è emerso come la situazione in città continui a peggiorare, con numeri in incremento di circa il 20% rispetto a quanto comunicato ieri. Per questo si ribadisce l’invito ad uscire di casa solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Nell’ultima settimana sono stati eseguiti oltre 1000 controlli (tra tutte le Forze dell’Ordine impegnate in tale attività) nei confronti di persone trovate a spostarsi sul territorio comunale, sia a piedi che in auto. Purtroppo sono ancora molti quelli che dimostrano di non aver compreso appieno la gravità della situazione. Per questo, e grazie alla disponibilità del vignettista Paparelli, è stato prodotto un volantino (allegato alla presente) per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di stare a casa ed uscire solo ed esclusivamente per esigenze reali e non differibili. Il volantino verrà distribuito dai volontari della Protezione Civile e dal personale della Polizia Municipale nelle farmacie e nei negozi di alimentari, oltre che nei luoghi dove sono stati riscontrati i maggiori flussi di persone, sia sull’altipiano che nelle frazioni.

In ultimo un appello alla cittadinanza: in questo periodo gli sforzi che tutti i soggetti deputati alla gestione di questa emergenza stanno mettendo in campo sono notevoli e non sono rare le situazioni in cui bisogna provvedere ad una molteplicità di operazioni in brevissimo tempo. Piccole imprecisioni o banali errori sono possibili, come sanno tutti quelli che si sono trovati a dover eseguire molti compiti in poco tempo (un famoso detto recita: “solo chi non fa niente, non sbaglia mai”). Per questo chiediamo ai nostri concittadini, nel caso rilevassero situazioni non coerenti con le disposizioni, di essere sentinelle attive ed avvisare il Comune (attraverso il numero dedicato 0171/444444, operativo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18) per porre rimedio. Siamo una comunità e, se tutti facciamo la nostra parte, possiamo affrontare meglio la situazione, pur nelle difficoltà del momento. Ricordiamo infine che per informazioni urgenti e di criticità, è possibile iscriversi al canale sms della Protezione Civile (cliccare sul bottone “Servizio Sms Protezione Civile” presente nell’home page del sito www.comune.cuneo.it, si verrà indirizzati ad una pagina con tutte le istruzioni per iscriversi al servizio).

volantino Paparelli

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente