La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due casi positivi a Barge, oggi nessun nuovo caso in Valle Varaita

Due contagiati a Barge. Nessun aumento dei contagiati rispetto a quelli già noti negli altri paesi. A Saluzzo tre casi nuovi di “isolamento domiciliare fiduciario”

La Guida - Due casi positivi a Barge, oggi nessun nuovo caso in Valle Varaita

Saluzzo – Nella capitale dell’antico Marchesato, oggi ci sono tre nuovi casi di “isolamento domiciliare fiduciario” di cittadini saluzzesi, dopo i due già noti dei giorni scorsi. Si tratta di cinque saluzzesi sottoposti a misure precauzionali che l’Asl dispone per chi ha avuto, negli ultimi giorni, “contatti a rischio”. Il primo cittadino di Saluzzo Mauro Calderoni sottolinea: “Non si tratta di positività al Covid-19” ed evidenzia la professionalità grande degli operatori sanitari ed il loro prezioso lavoro, per tutelare la salute di tutti. Nella vicina Barge, dove vivono centinaia di cinesi che lavorano nelle cave di pietra,  il dato sui casi di positività al coronavirus è aggiornato alle 13 di ieri, giovedì 18 marzo. La sindaca Piera Comba ha reso noto che “secondo i dati ufficiali forniti dalle autorità sanitarie (le uniche autorità deputate a certificarli) i soggetti residenti a Barge positivi all’infezione da Covid-19 sono due”. La nota della prima cittadina prosegue rimarcando l’assoluta necessità di rispetto delle distanze e delle norme di sicurezza. Piera Comba assicura che la popolazione verrà tenuta costantemente aggiornata sull’evolversi  della situazione. A Revello c’è sempre un solo caso di contagio, uno a Venasca e uno a Piasco. A Brossasco non si aggiungono altri casi rispetto all’uno già noto da ieri, e un donatore anonimo ha regalato al municipio le mascherine di protezione per i dipendenti comunali. Tutti dobbiamo continuare a restare a casa e le forze dell’ordine  controllano i movimenti sulle strade. Pesanti le sanzioni per chi trasgredisce le regole.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente