Sant’Albano Stura – L’emergenza coronavirus non permette altre scelte, se si ha a cuore il bene di tutti occorre attenersi alle restrizioni ordinate dal decreto ministeriale. L’oratorio santalbanese non si ferma e anche se non è possibile potersi incontrare, si può comunque giocare anche a distanza, perché il motto è #iorestoacasamagioco.
Gli animatori hanno organizzato una serie di attività dove, grazie alla tecnologia, ci si può connettere alla rete e portare l’oratorio parrocchiale direttamente nelle proprie abitazioni. A tale scopo sono state create quattro stanze virtuali: due propongono giochi, altre due laboratori creativi e di cucina. Ogni bambino può scegliere la sua stanza preferita: la proposta è davvero ampia e il tempo da impegnare è molto elastico.
Vuoi giocare anche tu? Ecco cosa serve: un Pc con microfono e webcam o un tablet o uno smartphone. Tieni d’occhio gli orari di inizio di ciascuna partita/attività, all’ora giusta potrai entrare nella stanza che preferisci e giocare. Scegli il gioco a cui vuoi partecipare, clicca su Partecipa e segui le istruzioni a video per poter vedere i tuoi amici e giocare con loro. In ciascuna stanza gli animatori ti guideranno nel gioco.
L’appuntamento è per sabato 21 marzo dalle 15 vai su http://oratorionuovo.it/iorestoacasa-ma-gioco”.