Cuneo – Si chiama “Un giorno dopo l’altro” ed è un concorso promosso da Progetto Har libero e aperto a tutti per raccontare in fotografia queste giornate di “reclusione” casalinga forzata.
Tema: “Raccontare le giornate di quarantena tra la quotidianità, le eventuali difficoltà, le cose belle e simpatiche che possono succedere”, in due foto al giorno massimo dal 14 marzo al 14 aprile.
“Viviamo tutti noi un momento storico particolare – dicono a Progetto Har – , che ci costringe a rivedere tutte le nostre abitudini, di vita, di lavoro, soprattutto di relazioni. Un periodo brutto da superare “un giorno dopo l’altro” da soli, sognando il futuro che torneremo a costruire insieme. Perché non ci arrendiamo a questo imprevisto. Ci atteniamo alle regole, che però non vietano di inventarsi delle iniziative, utilizzando quel mitico web a volte demonizzato”.
Ogni foto devo riportare nome, cognome, data di scatto, eventuale titolo e se scattate con la macchina fotografica devono essere inviate a info@progettohar.it se da cellulare devono essere inviate via whatsapp al numero 335 8333258. Tutte le immagini verranno proiettate in una serata, che organizzeremo per festeggiare la fine di questo periodo difficile. Nella serata la Giuria dei presenti voterà le foto più significative.