La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ingresso vietato alle aree verdi e al cimitero di Saluzzo

La comunicazione nel primo pomeriggio di giovedì dal municipio di Saluzzo, per contenere il contagio

La Guida - Ingresso vietato alle aree verdi e al cimitero di Saluzzo

Saluzzo – Ulteriori misure nella capitale dell’antico Marchesato per prevenire la diffusione del contagio.

In un comunicato diffuso nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 19, dal municipio, si legge: “La diffusione del contagio da Covid-19 riscontra un continuo incremento dei casi anche sul territorio nazionale, con ripercussioni anche nell’ambito della provincia di Cuneo, nonostante le misure adottate a livello governativo, che pongono come obiettivo di carattere generale di evitare il formarsi di assembramenti di persone e, più in generale, di evitare ogni occasione di possibile contagio che non sia riconducibile a esigenze specifiche o a uno stato di necessità. Nonostante tutti gli inviti a restare nelle proprie abitazioni, si sta riscontrando in questi giorni, nei luoghi pubblici come i cimiteri o le aree verdi e gioco bimbi, la presenza di numerosi cittadini ed utenti non compatibile con il rigoroso rispetto delle misure adottate dalle disposizioni nazionali. Pertanto, per l’estrema necessità ed urgenza di prevenire e contenere il rischio di ulteriore contagio ed evitare assembramenti, con ordinanza sindacale del 19 marzo è stato disposto (dalla data odierna e finché rimarranno in vigore le misure di divieto di assembramento previste dalle disposizioni nazionali) il divieto di utilizzo delle aree verdi e gioco bimbi, oltre che il divieto di accesso ai cimiteri comunali, con esclusione dei funerali, ma comunque con limitazione agli stretti congiunti. Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini per poter gestire al meglio questa situazione di emergenza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente