Saluzzo – I 44 gruppi di penne nere dell’Ana Monviso, presieduta da Giorgio Carena, hanno donato 5.000 euro alla “Officina delle idee” per sostenere il nosocomio cittadino. L’Officina delle idee con l’associazione Amici Ospedale SS. Annunziata di Savigliano Onlus e Cuore in Mente Aps ha messo in campo una raccolta fondi per acquistare, d’intesa con l’Asl Cn1, quanto necessario per affrontare l’emergenza sanitaria (letti, monitor, ventilatori automatici, defibrillatori, pompe di infusione e altro) negli ospedali di Savigliano, Fossano e Saluzzo. Dalla presidenza, al direttivo, a tutti associati Ana Monviso, un grande cuore alpino che batte anche in questa occasione, dove, se non è possibile farlo con energie fisiche si vuol far sentire vicinanza e solidarietà con energie economiche, per l’acquisto di ciò che è necessario in questo momento nel presidio ospedaliero.
“Un gesto di grande generosità che fa onore alla sezione Alpini Saluzzo – afferma Giovanni Damiano presidente dell’Officina delle idee – dimostrando quanto i valori della tradizione alpina siano radicati in questo territorio. E’ un momento difficile per il nostro paese e gli Alpini non si tirano indietro!”
Al momento è anche sospesa la consegna annuale delle borse di studio per studenti delle Superiori della città del marchesato.