La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una rete di solidarietà diffusa a Barge per gli anziani e i malati

Iniziativa del Municipio con una dozzina di commercianti e i volontari della Croce Rossa di Barge

La Guida - Una rete di solidarietà diffusa a Barge per gli anziani e i malati

Barge – “La sindaca Piera Comba e la Giunta comunale di Barge, con l’intento di venire incontro alle esigenze dei molti cittadini che in questi giorni devono rimanere a casa, stanno attivando una rete di solidarietà diffusa, nella convinzione che solo attraverso il supporto reciproco e la collaborazione di tutti si possa affrontare al meglio l’emergenza coronavirus in corso”. La comunicazione compare sul sito del municipio di Barge. Dove si legge ancora: “Oltre a raccomandare a tutti di evitare di uscire da casa se non per estrema necessità e di seguire scrupolosamente le misure igienico-sanitarie, vi informiamo che a Barge è possibile richiedere la consegna a domicilio della spesa senza costi aggiuntivi”. Sono già disponibili ad effettuare la consegna a domicilio 12 attività commerciali del paese. L’elenco è consultabile sul sito del Comune. Intanto sono a disposizione quattro volontari della Croce Rossa di Barge per la consegna a domicilio le spese di prima necessità e i medicinali, e provvedono a pagare le bollette, per gli anziani e le persone che non escono di casa per problemi di salute. Il servizio è attivo dalle 8 alle 12, dal lunedì al venerdì, con una semplice telefonata al numero 0175-346262.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente