La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’assessora Attilia Gullino di Saluzzo torna a fare il medico in ospedale

La decisione della giovane amministratrice comunale in questo momento di emergenza

La Guida - L’assessora Attilia Gullino di Saluzzo torna a fare il medico in ospedale

Saluzzo – I malati e le persone che soffrono sono nel suo cuore e così ha preso una decisione importante. Attilia Gullino è assessore comunale a Saluzzo ed era in aspettativa dal lavoro, ha preso una decisione importante e l’ha annunciata sulla sua pagina di Facebook. E’ lei a scrivere:  “C’è una cosa che faccio, in questi giorni di solitudine forzata. Prego. Lo facevo da bambina, non l’ho più fatto per molto tempo, ma da un po’ di mesi qualcosa in me è cambiato. È da qualche mese che prego. Tutte le sere e tutte le mattine. Sono un medico, assessore di un comune in aspettativa da due anni e mezzo. Ma tornerò a lavorare perché ora servono medici, serve coraggio, ognuno deve fare la sua parte. Io ho paura, ma farò quello che la mia coscienza mi impone. Ognuno faccia la sua parte. Chi deve stare a casa, rispetti le regole. Chi è chiamato a servire il Paese, lo faccia. E preghiamo. Tutti. Combattiamo il male che ci ha travolto con coscienza, prudenza, pazienza e coraggio. Facciamolo per le persone che sono più deboli, che rischiano di più. Facciamolo per noi stessi, per salvare questo mondo malato di crudeltà ed egoismo. Stringiamoci virtualmente in attesa di poterlo fare di nuovo, per davvero. Mai come adesso mi mancano le persone che amo e ora sono lontane. Per chissà quanto tempo ancora. Siamo un grande paese, generoso e altruista. Infaticabile e coraggioso. Ce la faremo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente