La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Belvedere Langhe in lutto, è mancato Alessio Barroero

Figlio del cantastorie di Langa e animatore delle “Raviole al vin” Luigi Barroero, aveva 52 anni

La Guida - Belvedere Langhe in lutto, è mancato Alessio Barroero

BARROERO ALESSIO

Belvedere Langhe – Il paese si stringe intorno a Luigi Barroero, noto cantastorie di Langa e animatore delle “Raviole al vin” per la morte prematura del figlio Alessio di 52 anni e a Daniela, sua compagna amatissima e prezioso sostegno soprattutto durante il lungo periodo della malattia. Un anno fa circa la famiglia aveva visto mancare la mamma di Alessio, Giovanna. Nel 2005 fu tra i primi e più generosi membri del gruppo di Protezione Civile e oltre a collaborare metteva spesso a disposizione del paese i mezzi di sua proprietà. Per diversi anni, finché la salute glielo permise ricevette l’incarico dall’Amministrazione comunale dello sgombero neve. Opera che svolse sempre con grande serietà. “Vedere per l’ultima volta l’immagine del mio unico figlio, dopo tanta e immensa sofferenza, finalmente sereno e bello come il sole – dice Luigi – mi rincuora e forse mi aiuta ad andare avanti dopo questa perdita terribile. Alessio adesso puoi correre con le tue gambe. Vorrei dire amate i vostri figli sono il bene più prezioso di questa terra”. La salma, vista la situazione di emergenza in cui ci troviamo, dall’Ospedale di Mondovì raggiungerà direttamente il Tempio Crematorio di Magliano Alpi. Se non ci saranno altre disposizioni è stata fissata una Messa in suffragio che sarà celebrata, salvo diverse disposizioni, sabato 9 maggio alle 18 nella Parrocchia di Belvedere Langhe.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente