La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo chiudono i parchi giochi e i cimiteri

Le decisioni annunciate dopo la riunione del centro operativo comunale di martedì 17 marzo in seguito anche all'aumento del numero di persone positive in città

La Guida - A Cuneo chiudono i parchi giochi e i cimiteri

Cuneo – Nella riunione di martedì 17 martedì il Centro operativo comunale ha annunciato la decisione di chiudere i parchi giochi bimbi sul territorio del Comune di Cuneo, comprese le aree dei Giardini Fresia e di Villa Sarah e i cimiteri comunali (accessibili solo per cerimonie di sepoltura). L’ordinanza di chiusura verrà pubblicata nel pomeriggio di martedì 17. La decisione è stata presa in seguito all’incremento sensibile del numero di persone positive in città. “Ribadiamo l’invito a prestare la massima attenzione. La cittadinanza è invitata ad uscire da casa solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Si raccomanda di limitare al minimo indispensabile le uscite e di mantenere, in qualsiasi circostanza, le distanze di sicurezza consigliate, senza creare gruppi o capannelli potenzialmente pericolosi per sé stessi e per gli altri”.

Continuano i controlli della Polizia Municipale per verificare le effettive esigenze da parte delle persone trovate a spostarsi in città. “A tal proposito si segnala che è cambiato il modello di autorizzazione alla circolazione. Nella nuova autocerficazione è stata aggiunta la dichiarazione di non essere stato sottoposto a quarantena e di non essere positivo. Tutta la documentazione è scaricabile dal sito del Comune di Cuneo, nella pagina dedicata all’emergenza da Covid19 (http://www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo.html)”.

Si ricorda inoltre che sono già in atto le sospensioni delle rette degli Asili Nido e delle mense scolastiche.

Dalla pagina dedicata all’emergenza da Covid19 è possibile accedere alla nuova sezione #iorestoacasa, su cui si possono trovare informazioni, video e consigli utili per passare il tempo a casa in questo periodo di stop forzato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente