La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 13 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, in arrivo la pulizia dei portici e delle aree più frequentate

Confermati i mercati alimentari in programma martedì 17 marzo, sanificazione mirata per le aree più frequentate e da mercoledì la pulizia annuale di tutte le aree dei portici

La Guida - Cuneo, in arrivo la pulizia dei portici e delle aree più frequentate

Cuneo – Nuovi provvedimenti da parte del Comune di Cuneo nella riunione di lunedì 16 marzo del Centro operativo comunale. Il Comune conferma la decisione di non procedere alla disinfezione delle strade con ipoclorito, in quanto ritenuta non efficace, ma effettuerà invece la sanificazione mirata delle aree a maggiore frequentazione o dove è consentito lo svolgimento delle attività come le zone mercatali.

A tal proposito è confermato lo svolgimento dei mercati alimentari in programma martedì 17 marzo, a iniziare da quello in piazza Seminario, con il presidio di Polizia Locale e Protezione Civile in modo da garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare possibili assembramenti.

È stato inoltre stabilito di effettuare la pulizia annuale dei portici dell’asse centrale dell’altipiano: al normale detergente verrà aggiunto un prodotto igienizzante in modo da sanificare tutte le aree (compresi pilastri, rastrelliere delle biciclette e panchine in pietra). La pulizia inizierà nella giornata di mercoledì 18 marzo.

È stato deciso inoltre di chiudere temporaneamente l’area camper situata nel parcheggio degli impianti sportivi comunali, di fronte alla Casa del Fiume. Infine, sul sito comunale, nella pagina dedicata alla gestione dell’emergenza Coronavirus a Cuneo (http://www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo.html), è stato implementato l’elenco delle attività commerciali che effettuano la consegna a domicilio.

Si ricordano infine alcune informazioni di pubblica utilità:

  • Per chiedere informazioni è sempre attivo il numero unico 0171-444444 dedicato alle richieste di chiarimenti (non sanitari) in merito alle varie disposizioni emanate per contrastare l’emergenza da Coronavirus. Il numero unico è operativo dalle ore 9 alle ore 18, tutti i giorni.
  • Per informazioni urgenti e di criticità, è inoltre possibile iscriversi al canale sms della Protezione Civile (cliccare sul bottone “Servizio Sms Protezione Civile” presente nell’home page del sito www.comune.cuneo.it: si verrà indirizzati ad una pagina con tutte le istruzioni per iscriversi al servizio).
  • La cittadinanza è invitata ad uscire da casa solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. In merito all’attività sportiva individuale, si raccomanda di limitare al minimo indispensabile le uscite e di mantenere, in qualsiasi circostanza, le distanze di sicurezza consigliate, senza creare gruppi o capannelli potenzialmente pericolosi per sé stessi e per gli altri.  A tal proposito si ricorda che la Polizia Municipale, su richiesta della Questura, sta effettuando controlli atti a verificare le effettive esigenze da parte delle persone trovate a spostarsi in città.

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente