Cuneo – Anche la Camera di commercio prende provvedimenti di fronte all’emergenza coronavirus, sia verso gli utenti sia per i propri addetti. Da oggi (lunedì 16 marzo) questi ultimi sono in gran parte in “lavoro agile”, per tutelarne la salute e la sicurezza.
“In questo periodo di emergenza – riferisce la Cciaa – i servizi camerali sono garantiti in modalità telematica; il personale camerale è raggiungibile preferibilmente tramite mail e Pec. Gli uffici sono raggiungibili per telefono, con alcune limitazioni; gli uffici di Alba, Mondovì e Saluzzo sono contattabili telefonicamente solo nei giorni di apertura al pubblico”.
Per questo periodo l’accesso agli sportelli sarà solo per servizi indifferibili ed esclusivamente su appuntamento. L’orario di apertura al pubblico nelle sedi di Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo sarà solo martedì e giovedì dalle 9 alle 12.
Inoltre per le ditte esportatrici che è stato avviato il servizio di “stampa in azienda” del certificato di origine, per il cartaceo, dopo la richiesta on line. Tutte le imprese, infine, possono estrarre gratuitamente i propri documenti ufficiali accedendo al “Cassetto digitale dell’imprenditore” e accedere ad atti, bilanci e misure sul sito del Registro imprese. (per ogni informazione: ufficio relazioni con il pubblico Cciaa, tel. 0171-318722 e 318759).