La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone Piemonte, in 250 si “autodenunciano”

Segnalazioni al Comune dopo l’ordinanza e pulizie lungo le strade. Servizi garantiti, Tenda chiuso

La Guida - Limone Piemonte, in 250 si “autodenunciano”

Limone Piemonte – Sono 250 le persone, turisti e proprietari di seconde case, che si sono auto dichiarate alle forze dell’ordine di Limone dopo l’ordinanza di venerdì emanata dal sindaco Massimo Riberi e presa ad esempio da diversi comuni turistici.

Di ogni soggetto sono stati registrati i dati anagrafici, contatti, indirizzi, con l’invito ad attenersi alle regole del Governo per l’emergenza sanitaria. Norme di comportamento che vengonoperiodicamente ricordate con il megafono nelle strade dalle pattuglie della polizia municipale. In questi giorni il personale del Comune ha lavato le strade e disinfettato panchine e marciapiedi sia del concentrico sia delle frazioni. “Stiamo facendo un grande sforzo per tutelare la salute dei cittadini – dice Riberi – raccomandiamo a tutti coloro che sono in paese di attenersi alle regole e di uscire solo in caso di reale necessità”.

A Limone restano aperti tutti i servizi essenziali; panetterie, giornalai e tabaccherie, attività che in considerazione dello scarso numero di presenze nella cittadina hanno stabilito turni di apertura per non far mancare nulla agli abitanti.

Resterà ancora chiuso per tutta la giornata di oggi (15 marzo) il tunnel di Tenda a causa di un guasto tecnico agli impianti tecnologici che dovrebbe essere riparato nella giornata di lunedì.

Questa sera, alle ore 18,  sulla pagina Facebook della proloco sarà trasmessa in diretta la Messa da San Pietro in Vincoli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente