La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche la Michelin di Ronchi verso la sospensione dell’attività

Incontro con le parti sociali nella giornata di lunedì 16 marzo, sospensione dell'attività prevista da martedì 17 marzo per almeno una settimana

La Guida - Anche la Michelin di Ronchi verso la sospensione dell’attività

Cuneo – Anche lo stabilimento di Ronchi della Michelin va verso la sospensione dell’attività in seguito all’emergenza Coronavirus, a partire da martedì 17 marzo e per almeno una settimana, ma le date devono ancora essere comunicate in via ufficiale.

A Cuneo la comunicazione è iniziata a circolare tra gli addetti domenica 15 marzo e per lunedì pomeriggio è previsto un incontro tra la direzione di stabilimento, il Ce della Rsu e gli Rls del sito di Cuneo, al fine di aggiornare le parti sociali su quanto già definito e sulle novità in corso di realizzazione in seguito alla firma tra imprese e sindacati del “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, per condividere le scelte e conciliare la continuità produttiva con le garanzie per chi lavora.

La sospensione è prevista a partire da martedì 17 marzo, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali su date, modalità e durata dell’interruzione dell’attività (l’ipotesi iniziale che circola è di una settimana), con l’eccezione di impiegati e dirigenti che lavoreranno a domicilio. La valutazione sarà effettuata probabilmente anche in base ai contenuti del decreto del Consiglio dei ministri di prossima pubblicazione che conterrà gli interventi sul piano economico e gli ammortizzatori sociali.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente