La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Costigliole Saluzzo un appello per cucire le mascherine a casa

Lanciato sui social dalla costigliolese Iva Aimar: “In questa situazione di emergenza è bello darsi una mano e fare comunità” 

La Guida - A Costigliole Saluzzo un appello per cucire le mascherine a casa

Costigliole Saluzzo – “Vista la difficoltà a reperire mascherine, utili in questo momento, sarebbe necessario cucirne in casa in modo artigianale. Chi ha la capacità e la voglia di dare una mano per produrle dovrebbe telefonare al sindaco che farà avere il materiale utile”: l’appello su Facebook è della costigliolese Iva Aimar. Diverse donne hanno già dato la loro disponibilità. A Costigliole Saluzzo ieri sabato 14 marzo si è verificato il primo caso di contagio da coronavirus: riguarderebbe  un pensionato di circa 75 anni di età, ricoverato nell’Ospedale civile di Saluzzo. Il sindaco Livio Allisiardi: “Il coronavirus è arrivato anche da noi. Stiamo seguendo e monitorando la situazione con il Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Asl che ha attuato tutti i protocolli previsti. Chiedo a tutti di collaborare restando a casa il più possibile”. Iva Aimar aggiunge: “In questa situazione di emergenza è bello darsi una mano e fare comunità. Grazie a quelli che risponderanno all’appello”. L’Organizzazione mondiale della sanità, nelle sue linee guida sull’uso delle mascherine, ne consiglia l’uso solo a chi presenta sintomi di malattie respiratorie o sta assistendo una persona che è stata contagiata dal virus.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente