La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spesa a domicilio a Dogliani per over 65

Il Comune appronta il servizio ai cittadini di età superiore ai 65 anni, servizio attivo da sabato 14 marzo

La Guida - Spesa a domicilio a Dogliani per over 65

Dogliani –  Il Comune si è attrezzato per dare una risposta alla nuova esigenza sorta a causa dell’emergenza a cui il Paese è stato chiamato, per vivere e convivere con le nuove norme e modalità richieste. La prima cosa fondamentale è rimanere in casa. L’ultimo Dpcm dell’11 marzo regolamenta molto severamente le uscite che devono essere strettamente necessarie e legate agli approvvigionamenti di beni di prima necessità. Per venire incontro alle necessità in particolare dei cittadini di età superiore ai 65 anni o con limitata mobilità e limitarne gli spostamenti, il Comune ha organizzato un servizio di consegna di spesa a domicilio per generi alimentari e farmaceutici. La consegna viene fatta il mercoledì mattina e il sabato pomeriggio. Coloro che vogliono usufruire di questa opportunità devono contattare il numero 3286683496 che fa capo all’Amministrazione comunale che provvederà a spiegare il funzionamento del servizio. “Tutti i negozi agro-alimentari, panificatori, farmacia, gastronomie del paese – ha detto l’assessore Alessandra Abbona –sono state invitate a partecipare . L’utente telefona a noi fornendoci una lista di quanto serve e l’addetto del Comune come concordato provvede a portare quanto richiesto alla persona e dietro presentazione dello scontrino paga quanto dovuto. Si tratta di un rapporto di fiducia naturalmente”. A prendersi in carico il servizio sarà il capogruppo di maggioranza Claudio Raviola poi se ci saranno richieste si costituirà un gruppo di volontari a dargli il cambio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente