La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritorna in vigore il divieto di abbruciamenti in diversi Comuni

Caraglio e Bernezzo i primi, è possibile che altri Comuni che avevano derogato il divieto prenderanno la stessa decisione

La Guida - Ritorna in vigore il divieto di abbruciamenti in diversi Comuni

Cuneo – Ritorna in vigore il divieto di abbruciamento dei residui colturali e materiale vegetale. Da ieri, venerdì 13, per il Comune di Caraglio in cui l’amministrazione aveva prima dato il via libera e poi nel giro di poche ore ha revocato l’ordinanza. ” Vista la necessità di revocare l’ordinanza sindacale che consentiva temporaneamente gli abbruciamenti a causa dell’aggravarsi della situazione di contagio dal virus Covid-19″ scrive su Facebook il Comune, il sindaco perciò vieta l’abbruciamento di materiale vegetale su tutto il territorio fino a martedì 31 marzo. Da oggi, sabato 14, si aggiunge anche il Comune di Bernezzo. Probabilmente nelle prossime ore altri sindaci arriveranno arriveranno alla stessa decisione.

Alcuni sindaci avevano derogato al divieto di abbruciamenti a partire dalla revoca della Regione Piemonte dello stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi. Nei Comuni in cui la deroga non è stata fatta permane il divieto fino a martedì 31 marzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente