La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus, primi due casi nel comune di Centallo

I due contagiati stanno bene, le famiglie sono state messe in quarantena per prevenzione

La Guida - Coronavirus, primi due casi nel comune di Centallo

Centallo – Primi due casi di positività al coronavirus nel Comune di Centallo. L’Asl e le autorità chiariscono che non si tratta di un focolaio infettivo locale, ma di un duplice contagio verificatosi all’esterno del territorio comunale, da una fonte infettiva individuata con certezza. Dopo la diagnosi di positività, le persone in questione sono state poste fin da subito in isolamento nelle proprie abitazioni insieme alle famiglie. “Anche Centallo – conferma il sindaco Giuseppe Chiavassa – ha i primi due contagiati: sono persone che operano fuori del Comune, nelle strutture a cui dobbiamo tanta gratitudine e solidarietà. Nel modo più assoluto non stanno male, non ci sono sintomi. Sono in continuo contatto con loro: non ci sono criticità e non ci sono altri pericoli. Le famiglie sono state messe in quarantena per prevenzione. Sicuramente, se questa è la tendenza del virus, non saranno i soli casi: questo è un caso che purtroppo il destino ha voluto si verificasse proprio mentre lavoravano nelle strutture cuneesi. Voglio fare un appello accorato ai cittadini: non creiamo panico pubblicando sciocchezze sui social, ma restate in casa. Noto con dispiacere che parecchi anziani stanno disattendendo le direttive: contattate il recapito unico comunale (371.1633608) per qualsiasi necessità, ma rimanete nelle vostre abitazioni”.

https://www.facebook.com/e1do1on/videos/3606133542794205/

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente