La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Croce Rossa consegna gratuitamente beni di prima necessità e farmaci

Cuneo: il servizio attivato per le persone anziane, fragili e immunodepresse. Basta chiamare il numero verde 800 065510

La Guida - La Croce Rossa consegna  gratuitamente beni di prima necessità e farmaci
Locandina iniziativa della Croce Rossa di consegna di farmaci e generi di prima necessità a domicilio

Croce Rossa

Cuneo – La Croce Rossa di Cuneo ha attivato “Cri per te”, il servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci.
Dopo la campagna di crowdfunding avviata ieri per l’acquisto di un’ambulanza per fronteggiare l’emergenza, la Cri cuneese è in campo per consegnare quanto necessario ai cittadini anziani, alle persone fragili e agli immunodepressi, residenti o domiciliati a Cuneo e frazioni.
Il servizio è completamente gratuito: chiunque può chiamare il numero verde, attivo 24 ore su 24, 800 065510, e comunicare le necessità e le modalità di consegna, se “Prime”, ossia in 12/24 ore, o Standard, ossia entro 48 ore.
Gli operatori di Cuneo prenderanno contatto con i richiedenti comunicando il numero di prenotazione per maggiore sicurezza degli utenti e si accorderanno fissando l’appuntamento.
Il servizio verrà svolto principalmente con le biciclette donate dalla Croce Rossa cinese o con vetture Cri e gli operatori saranno dotati di mascherine per la sicurezza di tutti. Il pagamento della spesa avverrà principalmente con metodi smart, come carte di credito, bancomat o Satispay per evitare potenziali rischi di contagio.
“Non possiamo stare fermi a guardare – spiega il presidente Paolo Signoretti -, sentiamo la responsabilità nei confronti del Paese e della nostra città per combattere insieme Covid-19.”

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente