Cuneo – La Croce Rossa di Cuneo ha attivato “Cri per te”, il servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci.
Dopo la campagna di crowdfunding avviata ieri per l’acquisto di un’ambulanza per fronteggiare l’emergenza, la Cri cuneese è in campo per consegnare quanto necessario ai cittadini anziani, alle persone fragili e agli immunodepressi, residenti o domiciliati a Cuneo e frazioni.
Il servizio è completamente gratuito: chiunque può chiamare il numero verde, attivo 24 ore su 24, 800 065510, e comunicare le necessità e le modalità di consegna, se “Prime”, ossia in 12/24 ore, o Standard, ossia entro 48 ore.
Gli operatori di Cuneo prenderanno contatto con i richiedenti comunicando il numero di prenotazione per maggiore sicurezza degli utenti e si accorderanno fissando l’appuntamento.
Il servizio verrà svolto principalmente con le biciclette donate dalla Croce Rossa cinese o con vetture Cri e gli operatori saranno dotati di mascherine per la sicurezza di tutti. Il pagamento della spesa avverrà principalmente con metodi smart, come carte di credito, bancomat o Satispay per evitare potenziali rischi di contagio.
“Non possiamo stare fermi a guardare – spiega il presidente Paolo Signoretti -, sentiamo la responsabilità nei confronti del Paese e della nostra città per combattere insieme Covid-19.”