La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Croce Rossa pensa alla spesa di anziani e ammalati

Il servizio nei comuni di Peveragno, Boves, Chiusa Pesio e Beinette

La Guida - La Croce Rossa pensa alla spesa di anziani e ammalati

Peveragno – E’ un servizio che intende offrire un aiuto alle categorie più colpite dall’emergenza Coronavirus, quello che la Croce Rossa peveragnese in collaborazione con le amministrazioni comunali di Peveragno, Boves, Chiusa Pesio e Beinette, con i volontari civici e con la protezione civile locale, mette a disposizione dei residenti dei quattro paesi. Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 chi ha più di 65 anni o ha una malattia immunologica e non può essere aiutato da familiari o conoscenti, potrà prenotare la spesa chiamando semplicemente il numero 335-1435642. Il servizio è gratuito. mentre il costo della spesa e dei prodotti è ovviamente a carico del richiedente. “Lo abbiamo chiamato il tempo della gentilezza – spiegano il vicepresidente della Cri Diego Bottasso e la giovane consigliera Mara Grosso –. Da una situazione di difficoltà cerchiamo di tirare fuori il meglio della solidarietà e della vicinanza”. Per consentire ad un pubblico più vasto possibile di beneficiare della prestazione, ogni assistito potrà chiamare una sola volta a settimana, esclusivamente per beni di prima necessità (compresi prodotti per l’igiene), farmaci e commissioni in uffici postali e pubblici. I volontari saranno muniti di documento di riconoscimento, nei contatti con le persone indosseranno dei guanti, non entreranno in casa ma si fermeranno sull’uscio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente