La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Continuate a donare il sangue”

L'appello di Marco Lorenzi, direttore del Centro trasfusionale interaziendale dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle e Asl Cn1

La Guida - “Continuate a donare il sangue”

Cuneo – “Se siete in buona salute potete venire a donare  il sangue tranquillamente”: è l’appello di Marco Lorenzi, direttore del Centro trasfusionale interaziendale dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle e Asl Cn1.
Spiega il dottor Lorenzi: “Anche se non vi sentite male, verificate di non avere febbre, tosse, diarrea, difficoltà di respirazione. In quest’ultimo caso non venite a donare e se la sintomatologia peggiora contattate senza esitare il vostro medico di medicina generale o gli appositi numeri regionali (800192020). Se venite a donare avete un validissimo motivo di salute pubblica per spostarvi. La vostra presentazione presso la sede di prelievo sarà registrata e tracciata e quindi può essere dimostrata anche su richiesta successiva. Dovrete fare un breve triage per entrare in ospedale (due tre domande e la temperatura corporea rilevata a distanza)”.
“Sfruttate – conclude Lorenzi – in tutti i modi l’opportunità di prenotare la donazione: serve per ridurre al minimo soste e assembramenti. Grazie a tutti coloro che sono già venuti e grazie a chi passerà nei prossimi giorni e le prossime settimane”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente