Caraglio – È stata la Pasticceria Paganessi di Caraglio ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo di “Cake Star”, la trasmissione televisiva in onda sul canale Real Time, e a conquistare il titolo di miglior pasticceria di Cuneo, con un premio in denaro di 2.000 euro da investire in azienda.
La puntata del celebre format televisivo è andata in onda ieri sera, venerdì 6 marzo.
A contendersi la vittoria tre pasticcerie del capoluogo e zone limitrofe: la pasticceria Musso di San Rocco di Bernezzo, la pasticceria Paganesssi di Caraglio e la pasticceria Prisma di Cuneo, rispettivamente condotte da Francesco, Manuela e Nefertari.
A turno i concorrenti sono stati chiamati a dare un giudizio, espresso in stelle da 0 a 5, sugli altri sfidanti in merito all’aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al “pezzo forte”, ossia al dolce di spicco proposto da ciascun maestro pasticciere. Al loro giudizio si è sommato quello formulato dai conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara. Al termine della prima manche sono rimaste in gara le due donne, che si sono poi sfidate ad armi pari preparando ciascuna nel proprio laboratorio una torta, impiegando prodotti locali scelti dalla direzione del programma.
Il trofeo della vittoria è stato conquistato da Manuela della Pasticceria Paganessi.
Le riprese del programma erano state effettuate nel novembre scorso e quale sede della proclamazione del vincitore era stato scelto il circolo ’L Caprissi di Cuneo.
La puntata sarà riproposta in replica su Real Time (in data da definire) e potrà essere visionata sulla piattaforma DPlay.