La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Messe regolari, annullate le attività formative

Le ultime indicazioni della Conferenza Episcopale Piemontese, valide fino al 15 marzo

La Guida - Messe regolari, annullate le attività formative

 

Cuneo – Fino a domenica 15 marzo saranno celebrate regolarmente le funzioni liturgiche e si terranno gli appuntamenti di preghiera legati al tempo di Quaresima. Dovranno però essere rispettate le precauzioni già indicate in precedenza (astensione dal segno della pace, ricezione della comunione in mano durante l’eucarestia e acquasantiere vuote) e dovrà essere garantito un accesso contingentato dei fedeli nei luoghi di culto, così da poter rispettare la distanza di almeno un metro tra le persone presenti.

Sempre fino al 15 marzo saranno, invece, sospese tutte le attività formative pastorali diocesane, zonali e parrocchiali, in particolare quelle concernenti i minori.

Le disposizioni sono state diramate dalla Conferenza Episcopale Piemontese, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo e seguendo le indicazioni della Cei (Conferenza Episcopale Italiana).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente