La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sospesa la Fiera di Sant’Albano

Dubbi e incertezze sull'emergenza Coronavirus fanno rimandare la manifestazione a data da destinarsi

La Guida - Sospesa la Fiera di Sant’Albano

Sant’Albano – Sulle incertezze e i dubbi la Fiera di Sant’Albano frena il suo entusiasmo arrendendosi alle direttive sulle restrizioni sanitarie in materia di pubblica sicurezza. “La salute e la sicurezza dei cittadini è prioritaria – dice il sindaco Giorgio Bozzano -. Purtroppo il momento di festa da noi molto sentito deve lasciare spazio a questa emergenza nazionale. Cerchiamo di essere ottimisti sperando che tutto si sblocchi al più presto. Il procrastinarsi di questa situazione di stallo sta compromettendo seriamente l’economia delle attività commerciali ed artigianali, fiore all’occhiello del nostro cuneese. Non siamo persone senza senso e ‘non giochiamo neppure a dadi’ come qualcuno ha insinuato, ci abbiamo provato fino all’ultimo e ci dispiace per il disagio, ma per ora non possiamo fare diversamente. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco rimangono a disposizione”. “La Fiera è sospesa fino a data a stabilirsi – dice la presidente della Pro Loco Patrizia Tealdi -. Subito avevamo pensatori rinviarla al mese di maggio, ma a quanto pare l’emergenza pone ancora troppi dubbi e per questo preferiamo lasciar maturare gli eventi per dare certezze. Adesso mi sto impegnando a fare telefonate per disdire per tempo gli impegni con tutti i fornitori, che ci stanno ringraziando per la tempestività. Un primo pensiero va alla categoria di commercianti ed artigiani e nello specifico dei ristoratori che in questo momento stanno patendo di riflesso questo dramma che ci ha colpito. Speriamo che la situazione si risolva al più presto e torni la serenità nel nostro Bel Paese”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente