Torino – Ancora dubbi sulla data di riapertura delle scuole: poiché non è in grado di stabilire quando riprenderanno le lezioni in presenza, la Regione ha deciso di stanziare 32 milioni per la didattica online.
Matteo Marnati, assessore regionale all’Innovazione e ai Servizi digitali, incontra stamattina, mercoledì 4 marzo, i vertici di Topix e del Csi per mettere a punto un piano urgente per consentire a docenti e studenti di svolgere l’attività didattica in videoconferenza in caso di ulteriori giorni di chiusura delle scuole.
L’assessore, in accordo con il presidente della Regione e l’assessore all’Istruzione, ha chiesto un investimento straordinario di 32 milioni di euro di fondi di sviluppo e coesione per poter attivare il servizio di banda ultra larga nelle scuole regionali e mettere a disposizione la rete regionale “Wi-Pie” per i collegamenti da casa.
La giunta ha annunciato d’impegnarsi fin da subito a presentare il progetto alle fondazioni bancarie per ottenere risorse immediate e collegare il maggior numero di plessi scolastici in poco tempo.