La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Regione stanzia 32 milioni per la didattica online

Dubbi sulla data di riapertura delle scuole piemontesi, la Regione attiva un piano straordinario per le lezioni in videoconferenza

La Guida - La Regione stanzia 32 milioni per la didattica online

Torino – Ancora dubbi sulla data di riapertura delle scuole: poiché non è in grado di stabilire quando riprenderanno le lezioni in presenza, la Regione ha deciso di stanziare 32 milioni per la didattica online.
Matteo Marnati, assessore regionale all’Innovazione e ai Servizi digitali, incontra stamattina, mercoledì 4 marzo, i vertici di Topix e del Csi per mettere a punto un piano urgente per consentire a docenti e studenti di svolgere l’attività didattica in videoconferenza in caso di ulteriori giorni di chiusura delle scuole.
L’assessore, in accordo con il presidente della Regione e l’assessore all’Istruzione, ha chiesto un investimento straordinario di 32 milioni di euro di fondi di sviluppo e coesione per poter attivare il servizio di banda ultra larga nelle scuole regionali e mettere a disposizione la rete regionale “Wi-Pie” per i collegamenti da casa.
La giunta ha annunciato d’impegnarsi fin da subito a presentare il progetto alle fondazioni bancarie per ottenere risorse immediate e collegare il maggior numero di plessi scolastici in poco tempo.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente