Cuneo – Almeno per il momento, il programma delle iniziative della rassegna “8 marzo e dintorni” è confermato dal Comune e si svolgerà regolarmente, ad eccezione di “Scuole alla scoperta della città”, le visite guidate riservate agli studenti del terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado e di singoli appuntamenti che potrebbero essere cancellati nei prossimi giorni in caso di assenza dei relatori.
Si parte quindi giovedì 5 marzo con la presentazione del libro “Classe III B. Cleonice Tommasetti vita e morte”, in programma alle ore 17.30 al Museo Casa Galimberti, e con la proiezione (ad ingresso gratuito) del film “Dio è donna e si chiama Petrunya” alle ore 21 al cinema Monviso.
Venerdì 6 marzo, alle 17.30 nel Salone d’Onore del Municipio, si terrà l’incontro “(Dis)parità salariale uomo donna”. Ne discutono l’on. Chiara Gribaudo, relatrice del disegno di legge sul tema, Giuliana Cirio – Direttrice Confindustria Cuneo, Milena Viassone, Coordinatrice del Campus di Management e Economia – Università di Torino e Sede di Cuneo. Modera Sara Tomatis , CPO Ordine Avvocati Cuneo.
Il programma completo della sedicesima edizione di “8 marzo e dintorni” e le presentazioni dei singoli appuntamenti sono disponibili all’indirizzo web http://www.comune.cuneo.it/socio-educativo-e-pari-opportunita/pari-opportunita/8-marzo-e-dintorni.html. Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Cuneo e sono ad ingresso libero (salvo diversa indicazione).