La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via libera alle Messe feriali e funerali, per le attività parrocchiali si aspetta l’apertura delle scuole

Vanno ancora tenute le precauzioni della comunione in mano durante l’eucarestia e dell’astensione dal segno della pace, come anche le acquasantiere svuotate

La Guida - Via libera alle Messe feriali e funerali, per le attività parrocchiali si aspetta l’apertura delle scuole

Cuneo – Le messe feriali e i funerali possono da oggi, lunedì 2 marzo, essere di nuovo celebrate e le attività pastorali come oratori, incontri e doposcuola possono ripartire con l’inizio delle lezioni scolastiche, di cui la data si saprà solo martedì 3 marzo. Lo comunicano in una nota i vescovi del Piemonte, che con questo nuovo comunicato danno nuove disposizioni dopo che il comunicato uscito sabato 29 parlava solo delle celebrazioni di domenica 1°marzo. Vanno ancora tenute le precauzioni della comunione in mano durante l’eucarestia e dell’astensione dal segno della pace, come anche le acquasantiere svuotate.

Il comunica riporta quanto segue: “Visto il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 1° marzo 2020 e l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale in data 1° marzo 2020, i Vescovi della Regione Piemontese, dispongono quanto segue. Si riprenda la celebrazione delle Sante Messe festive e feriali e dei funerali (con o senza la Messa) seguendo le norme di contingentazione indicate dalle Autorità Civili. Restano in vigore le norme prudenziali della recezione della Comunione in mano, dell’astensione dal segno della pace e delle acquasantiere vuote. In concomitanza della riapertura delle Scuole, si possono riprendere tutte le altre attività ordinarie (catechismi, oratori, ecc.)”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente