Cuneo – Novità in arrivo per chi deve accedere allo sportello passaporti in Questura. Con l’obiettivo di rendere più fluida la gestione dell’utenza che richiede il rilascio del passaporto e ridurre al minimo i tempi di attesa, a partire da venerdì 20 marzo per accedere all’Ufficio Passaporti sarà necessario prenotarsi sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it.
Per i minori di 14 anni è possibile richiedere la “dichiarazione di accompagnamento per i minori di anni 14” con la quale i minori possono viaggiare con un solo genitore, registrandosi sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it. Questa procedura consentirà di chiedere e ottenere il documento con un unico appuntamento, a condizione che la documentazione prodotta sia firmata in originale da entrambi i genitori.
Le istanze degli utenti non prenotati non saranno quindi più accettate. L’Ufficio Passaporti è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.poliziadistato.it.