Cuneo – Bashkim Toska, 59 anni, operaio edile di origine albanese residente nel cuneese, è deceduto nella giornata di venerdì 28 febbraio all’ospedale Santa Croce di Cuneo in seguito alle ferite riportate nell’incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile a Limone Piemonte due giorni prima, mercoledì 26 febbraio.
Bashkim Toska era stato ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato colpito da una lastra di ferro di un’armatura in cemento armato vicino al muro di contenimento del cantiere edile per la costruzione di edifici residenziali In via Almellina a Limone, in cui lavorava per una ditta esterna all’impresa che dirige i lavori. Immediati i soccorsi da parte dei colleghi di lavoro e il successivo trasporto dell’elicottero del 118 all’ospedale di Cuneo viste le gravissime condizioni dell’uomo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Limone e i tecnici dello Spresal, per cercare di chiarire la dinamica dell’incidente.
Bashkim Toska lascia i figli Eliona e Rezart e la moglie Liliana: dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria la salma sarà trasferita in Albania.