La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica messe regolari in tutte le chiese

Permesso accordato per il 1° marzo dalla Regione Piemonte ai vescovi piemontesi

La Guida - Domenica messe regolari in tutte le chiese

Cuneo –  Domani domenica 1 marzo è possibile celebrare le Messe festive in tutte le chiese delle diocesi del  Piemonte, e da lunedì sarà possibile riprendere anche le Messe feriali e la celebrazione dei funerali. Lo ha comunicato l’arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia dopo aver sentito il Presidente della Regione Alberto Cirio e il Prefetto di Torino.

“Sentito il presidente della Regione Piemontese – dice in una nota il vescovo di Cuneo mons. Delbosco – e il prefetto moderatore, mons Cesare Nosiglia, il presidente Cep e i vescovi piemontesi comunicano che domani, domenica 1° marzo, in conformità con la circolare che verrà emanata più tardi, potranno essere celebrate tutte le messe festive nelle diocesi del Piemonte, rispettando le precauzioni già indicate in precedenza”. Si chiede a tutti i fedeli di ricevere la comunione eucaristica in mano (e non direttamente in bocca), di astenersi dal segno della pace e di non usare l’acquasantiera (che andrà svuotata).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente