La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Le chiese rimangono aperte per la preghiera personale e i sacerdoti sono a disposizione per le confessioni”

Il vescovo Delbosco spiega i motivi delle sospensioni in atto nelle diocesi con un augurio per l'inizio della Quaresima

La Guida - “Le chiese rimangono aperte per la preghiera personale e i sacerdoti sono a disposizione per le confessioni”

Cuneo – Questa mattina, mercoledì 26 febbraio, nella Prefettura di Cuneo c’è stato un vertice per fare il punto sulla situazione epidemiologica nella Granda. Alla riunione hanno partecipato un centinaio di autorità tra sindaci, amministratori, rappresentanti di categoria, militari e forze dell’ordine alla presenza dell’assessore regionale Icardi. Il vescovo di Cuneo e di Fossano, Piero Delbosco, ha partecipato a nome dei vescovi della cinque diocesi per portare le istanze della Chiesa cuneese che si è adeguata alle disposizioni delle autorità regionali sospendendo le celebrazioni liturgiche, compresa la Messa delle Ceneri che decreta l’inizio della Quaresima, e delle attività pastorali. A questo proposito il vescovo ribadisce, visto il clima che si è creato intorno alla sospensione delle celebrazioni, che le chiese e le cappelle rimangono aperte e che i sacerdoti sono a disposizione per i colloqui personali e per il sacramento della riconciliazione. Le diocesi rimangono in attesa di indicazioni al fine di riprendere con regolarità le celebrazioni e le attività diocesane.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente