In seguito alla diffusione a livello italiano e piemontese del Coronavirus, la Regione Piemonte ha predisposto la sospensione di tutte le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle università piemontesi, salvo nuove indicazioni, a partire da lunedì 24 febbraio e per tutta la settimana. Per l’intera settimana quindi studenti, insegnanti e personale Atac resteranno a casa. Sospesi quindi lezioni ed esami in tutti gli atenei, ma anche le uscite didattiche e le gite scolastiche in Italia e all’estero. A Cuneo stop alle lezioni anche al Conservatorio Ghedini. Sospese anche le attività didattiche delle agenzie formative e i servizi per l’infanzia.
Sospesi anche dalle ore 24 di domenica 23 febbraio i servizi di Edisu come mense e sale studio. “Per gli studenti che non possono sostenere esami in questi giorni, l’Edisu prenderà in considerazione tutti gli strumenti legislativi per tutelarli nel conseguimento dei crediti necessari alla conferma delle borse” è la rassicurazione agli studenti arrivata dal presidente della Regione Cirio.
Inoltre da oggi è prevista anche la sospensione di eventi o manifestazioni culturali ludiche o sportive, all’aperto o al chiuso, che prevedeno l’assembramento di persone.
Dalla mezzanotte di domenica sera sono chiuse al pubblico anche le sale di spettacolo, una misura preventiva per contenere la diffusione del Covid-19. Il Monviso di Cuneo ieri sera ha terminato la proiezione in corso e poi chiuderà fino a data da destinarsi.