Cuneo – È confermato per domani (martedì 25 febbraio) il mercato settimanale degli ambulanti, nel capoluogo: mentre in queste ore si susseguono annullamenti di iniziative di vario genere, i provvedimenti presi per gli eventi non riguardano i mercati.
“Non è prevista la chiusura dei mercati piemontesi a causa del Coronavirus”, conferma il presidente regionale di Fiva Confcommercio, Battista Marolo, a seguito di un confronto diretto con la Regione.
Dopo un primo momento, in cui il testo dell’ordinanza ministeriale sembrava poter includere anche i mercati fra gli eventi soggetti a chiusura, prima l’ufficio di presidenza del governatore Alberto Cirio e infine lo stesso assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi hanno confermato che l’attività dei mercati non sarà interrotta.
“Ad oggi, i quindicimila ambulanti piemontesi possono continuare a erogare il proprio servizio ai cittadini, anche per scongiurare inutili allarmismi in merito ai rifornimenti di generi alimentari. Si raccomanda in ogni caso l’osservanza delle misure igieniche previste”, aggiunge Marolo.