Torino – In serata è stata diramata la circolare della Regione che chiarisce le disposizioni contenute nell’ordinanza per contrastare la diffusione della forma simil-influenzale conosciuta come coronavirus o Covid-19. Una serie di casi più specifici, che non riguardano ad esempio le attività commerciali e che sospendono le iniziative che coinvolgono un ampio pubblico, sia all’aperto sia in spazi chiusi.
Ecco il testo completo di quanto diffuso in serata dalla Regione.
“Inviata ai Prefetti del #Piemonte la circolare che fornisce chiarimenti utili sui contenuti dell’ordinanza del 23 febbraio “Misure urgenti in materia di contenimento del contagio da coronavirus”. Il testo completo è disponibile a questo link: https://bit.ly/2HXvWRT
Tra le manifestazioni sospese vengono inserite le fiere, le sagre, i luna park, i concerti, gli eventi sportivi con presenza di pubblico, le rappresentazioni teatrali, cinematografiche e musicali, comprese discoteche e sale da ballo.
Gli allenamenti sportivi sono ammessi escludendo l’utilizzo di spogliatoi e docce. Rimangono aperti i centri linguistici privati, i centri musicali senza afflusso di pubblico e le scuole guida.
Sono escluse dalla sospensione anche tutte le attività economiche, agricole, produttive, sanitarie e sociosanitarie, commerciali e di servizio, compresi pubblici esercizi, mercati, mense, dormitori di pubblica utilità.
Non si intendono sospese le celebrazioni di matrimoni ed esequie civili e religiose, a condizione di permettere la partecipazione dei soli famigliari. Per le esequie si ritiene consigliabile l’esecuzione di funzioni all’aperto”.