Cuneo – I casi di coronavirus attualmente accertati in Piemonte sono sei di cui tre nel Cuneese e tre nel Torinese. I casi della nostra provincia riguardano tre cittadini cinesi residenti a Roreto di Cherasco arrivati dalla Cina il 19 febbraio (con un volo proveniente da Mosca e atterrato a Caselle) e attualmente ricoverati all’ospedale Carle di Cuneo, centro di riferimento per le malattie infettive della provincia.
I tre positivi del Torinese sono cittadini italiani (tra questi è compreso anche il 40enne già risultato positivo nella giornata di ieri). Sono in corso analisi e verifiche per individuare e isolare il ceppo del contagio. Sono invece una ventina i casi sotto stretta osservazione.
L’assessore regionale alla Sanità raccomanda a chi sospetta di avere i sintomi del coronavirus di non andare al pronto soccorso, ma chiamare la guardia medica, il 112, il 118, il 1500. Gli operatori sanitari arriveranno per prendere in carico il paziente e decideranno loro, se necessario, il ricovero.