Crans Montana – Inizia con un buon 9° posto la due giorni dedicata alla discesa libera sulla neve di Crans Montana di Marta Bassino. La discesa libera è stata vinta da Lara Gut-Behrami (ritornata al successo a distanza di due anni dall’ultima vittoria) con un vantaggio di 80 centesimi su un’altra svizzera, Corinne Suter (leader della classifica di specialità) e di 92 centesimi sull’austriaca Stephanie Venier. Quarta Petra Vlhova, settima Federica Brignone a pari merito con Joana Haehlen con un distacco di 1.35, nono posto per Marta Bassino a 1.36. La gara ha subito una lunga interruzione per la bruttissima caduta di cui è stata vittima l’austriaca Reisinger, trasporta in ospedale.
Nella classifica generale di Coppa del mondo Federica Brignone avvicina ulteriormente Mikaela Shiffrin, ancora assente in seguito al lutto per la morte del padre.
Sabato 22 febbraio è in programma la seconda discesa libera di Crans Montana: il via alle 10.05 con diretta tv su Rai Sport ed Eurosport.
Discesa libera Crans Montana (venerdì 21 febbraio): 1 Lara Gut-Behrami, 2 Corinne Suter, 3 Stephanie Venier, 4 Petra Vlhova, 5 Breezy Johnson, 6 Nina Ortlieb, 7 Joana Haehlen, 7 Federica Brignone, 9 Marta Bassino, 10 Elena Curtoni.