Cuneo – Prestigiosa affermazione del Team Cuochi Cuneo-Piemonte dell’Associazione Cuochi provincia Granda, che nei giorni scorsi a Rimini ha conquistato il podio dei Campionati della cucina italiana 2020, sbaragliando 1500 concorrenti provenienti da tutta Italia.
La squadra capitanata da Massimo Camia era composta dagli chef Adil Adham, Andrea Audisio, Andrea Basso, Andrea Bertolino, Martina Bollano, Andrea Bruno, Luca Bussi, Riccardo Depetris, Edoardo Destefanis, Michele Garro, Christian Meloni Del Rio, Paolo Pavarino, Gino Pitanti, Luciano Rava, con il vicepresidente del sodalizio Santino Ponzo ed il consigliere Erik Macario.
Il gruppo si è imposto sugli avversari proponendo piatti quali la trota Fario in olio di cottura su timballo di patate di montagna, una ragnatela di vitella Fassona ed un dolce piemontese.
Andrea Audisio e Adil Adham hanno poi gareggiato anche in un concorso individuale.
Grande la soddisfazione per il risultato conseguito in quella che è la più importante competizione italiana del settore, vittoria che il presidente Camia ha imputato a due fattori: “la capacità di trasformare gli ottimi prodotti piemontesi in piatti saporiti ed innovativi, pur rimanendo nel solco della tradizione”, da un lato e “una collaborazione ed un affiatamento tra i membri della squadra che ha inciso in modo positivo sulla competizione e che sono stati apprezzati da tutti”, dall’altro.
L’altissimo livello di preparazione e professionalità degli chef del Cuneese è stata rimarcata anche da Luca Chiapella, presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia Cuneo, cui l’Associazione Cuochi provincia Grande aderisce.