Cuneo – Venerdì 21 febbraio, alle 21.30 presso l’Open Baladin Cuneo, Paolo Acchiardi, in arte “Elia”, presenterà il suo ultimo album intitolato “VIIII L’Alchimiste”.
Il cd contiene undici brani che Elia ha scritto, arrangiato, suonato e registrato e sono il frutto di una lunga ricerca e un lungo percorso. In ogni brano c’è un codice, in ogni codice c’è un messaggio. Sono storie in cui ognuno di noi può, in qualche modo, riconoscersi traendone un’ispirazione positiva. Nell’album è incluso “Amore povero, povero amore”, uno dei vincitori del “Trapani Pop Festival” 2019, contenuto nel cd compilation “Trapani Pop Festival-2019”, arrangiato e prodotto da Gianni Errera. Il cd è in vendita presso Muzak Dischi e Musica Snc a Cuneo e sarà acquistabile anche al concerto.
Ad affiancare Acchiardi (chitarra e voce) sul palco durante la serata ci saranno Federico Chiavassa (batteria e voce), Carlo Chirio (basso e voce), Paolo Masia (tastiere e voce), e diversi ospiti, musicisti e amici che nel corso degli anni hanno collaborato con l’artista.
L’appuntamento rientra nella stagione concertistica di Glm Lab, scuola di musica di Cuneo dove Elia insegna canto moderno e chitarra moderna.
Il musicista presenterà il suo album anche a Busca il prossimo 6 marzo, al Teatro Civico, in una serata organizzata in collaborazione con l’Istituto civico musicale.